Tube Agency è lieta di annunciare l’entrata in roster de I BOTANICI.
La giovanissima band di Benevento, appena uscita con il primo album dal titolo “Solstizio” per Garrincha Dischi e prodotto da Alberto Bebo Guidetti (Lo Stato Sociale), è pronta ad infiammare i palchi italiani con il suo sound alternative/indie/post-emo.
Il disco, come le piante più resistenti, ha avuto una crescita lenta, ha vissuto diversi momenti e visto diversi luoghi.
Affonda le sue radici nelle storie, paure e incertezze quotidiane tra l’estate e l’inverno del 2015, periodo in cui prende forma nella sala prove de I Botanici a Benevento. All’inizio del 2016 tre tracce incise su una demo incontrano Alberto Bebo Guidetti che decide di produrre quello che sarà il disco d’esordio de I Botanici. Ad aprile dello stesso anno nel Donkey Studio a Medicina (BO), con la collaborazione di Hyppo, vengono registrate, in una settimana in cui è stato il cuore a comandare, le otto tracce contenute nel disco. Esce precisamente un anno dopo, il 7 aprile del 2017 per Garrincha Dischi.
Il disco è scritto e suonato da I Botanici. Prodotto da Alberto Bebo Guidetti, Hyppo Nicola Roda e I Botanici. Registrato e mixato presso il Donkey Studio di Medicina (BO). Masterizzato da Francesco Brini presso lo Spectrum Studio di Bologna. I testi sono di Mirko Di Fonso, la musica e gli arrangiamenti de I Botanici. Hanno partecipato: Alberto Bebo Guidetti (voce su 7), Enrico Carrot Roberto (synth su 8), Hyppo Nicola Roda (chitarra su 1 e 6).

www.facebook.com/ibotaniciband
www.instagram.com/ibotaniciband
www.twitter.com/ibotaniciband
www.ibotaniciband.tumblr.com
https://open.spotify.com