LILIAN MORE

LILIAN MORE

Classe ’94, amante della musica fin da piccola, Lilian si avvicina al sogno di diventare una musicista all’età di 9 anni appassionandosi alla musica Pop–Punk californiana dei Green Day e iniziando a suonare la chitarra a 10 anni da autodidatta. All’età di 14 inizia a scrivere i primi brani e a suonare in diversi progetti musicali, per poi incidere le prime demo due anni più tardi, completamente scritte e musicate da lei stessa.

Il sogno si trasforma in professione nel 2013, con la produzione e pubblicazione dell’EP “Now we Go!” anticipato dal singolo “We Don’t Care Anymore”. Il brano è stata lanciato a Casa Sanremo 2014 durante la settimana del Festival, riscuotendo grande successo. Dall’evento è partito un Radio Tour italiano di due settimane che ha toccato molte città italiane.Il singolo è stato trasmesso su oltre 500 emittenti radio FM italiane, radio streaming e reti televisive nazionali ed estere.

L’anno successivo Lilian si esibisce live come artista emergente al “Festival Show 2014” trasmesso sulla rete nazionale di VERO Capri TV insieme ad artisti di fama nazionale ed internazionale.

Nel 2015, oltre a continuare a scrivere nuovi brani e ad esibirsi live, lancia il nuovo singolo dal titolo “Believe in Chance”. Il brano, realizzato nello stesso anno e prodotto da Lilian, viene presentato come potenziale singolo estivo alla celebre manifestazione dei Deejay OnStage 2015 a Riccione promossa da Radio Deejay. Su un numero di oltre 2000 artisti partecipanti, la giovane cantautrice arriva alla finalissima.

Nel 2017 Lilian dà vita ad una nuova Web Serie, dove racconta di sé in maniera spontanea e senza filtri, realizzando cover di brani che hanno segnato la sua crescita artistica. I video diventano subito virali, raggiungendo più di 300.000 visualizzazioni totali.

A Maggio delle stesso anno esce anche il suo nuovo singolo “Belong To No One”, scelto come brano del mese di Agosto da MTV NEW GENERATION by JUST DISCOVERED.

Prodotto in collaborazione con la NEXT3 PRODUCTION, il brano riscuote un discreto successo, portando Lilian a lavorare successivamente a fianco del famoso produttore inglese Dave Emery e ad aprire concerti ad artisti internazionali, tra cui Primal Scream, White Lies, Ramona Flowers e molti altri.

Nello stesso periodo inizia un tour come spalla di Omar Pedrini, suonando insieme a lui anche in occasione della santa messa nel parco di Monza per Papa Francesco davanti a oltre 1 MILIONE di persone!

Ora la giovane cantautrice sta lavorando a Londra insieme a Dave Emery al suo nuovo singolo “My Heroine”,  registrato nei celebri MILOCO STUDIOS con Jay Sharrock alla batteria ( Gorillaz ) e Phil Anderson al basso ( Miles Kane);

allo stesso tempo ha suonato in diversi contesti musicali, tra cui come apertura ai Sonohra e Folkstone, oltre che essere stata scelta tra i finalisti del famosissimo Sziget Festival 2018 che si terrà a Budapest e dell’ HOME FESTIVAL 2018 di Treviso.

 

Lilian More:

“ La mia musica è la mia vita!

è la mia voce per dire: “ ci sono anche io in questo mondo!” .

Il mio sogno è quello di diffondere la mia musica in tutto il mondo lasciando parte di me alle persone che vorranno ascoltare, seguire e amare la mia musica.”