Punkreas

La band di riferimento del panorama punk italiano, i PUNKREAS, annuncia l’uscita dell’EP “Inequilibrio”, che sarà pubblicato il 23 marzo per l’etichetta Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi.

“Inequilibrio” racconta solo la prima parte di un nuovo lungo viaggio della band di Parabiago; un viaggio che avrà come seconda tappa l’uscita di un secondo EP nei prossimi mesi del 2018.

Ad anticipare l’EP, “Fermati e Respira”, il cui video, diretto, filmato e montato da Paolo Santamaria e visibile qui di seguito, vede come protagonista Rinaldo, un anziano pastore, ed è stato girato a Forme, un borgo in via di spopolamento in provincia de L’Aquila.

Rinaldo ha 70 anni e da 60 trascorre le sue giornate in compagnia del suo gregge. Una vita scandita dalle esigenze dei suoi animali. Nonostante i molti km macinati di giorno in giorno nel suo sguardo non si avverte fatica, i suoi occhi trasmettono pace. Quella pace che solo la natura nella sua inarrivabile bellezza sa donare. Oggi Rinaldo è uno dei pochi a proseguire questo mestiere alla maniera di un tempo, lui stesso afferma che “la globalizzazione ci sta uccidendo, fra qualche anno i pastori non si troveranno più neanche nel presepe”.